sabato 13 ottobre 2018

DOMANI POMERIGGIO, BRINDISI VUOL BATTERE PESARO NEL PRIMO DERBY DELLA STAGIONE

Nella foto, il coach di Brindisi, Frank Vitucci

Domani alle ore 19 avrà inizio il vero campionato di basket dell'Happy Casa Brindisi. La partita dell'esordio di Milano è stato un episodio tutt'altro che negativo, anche perchè la squadra ha saputo ritrovarsi e lottare alla pari con l'avversario per due quarti di gioco. Milano, però, ha saputo imporre classe ed esperienza alla giovane squadra brindisina finendo con la conquista di una vittoria legittima. Ma non sono le squadre come l'Olimpia quelle con cui Brindisi deve battersi nel corso di questo campionato. L'avversario di domani si chiama Victoria Libertas Pesaro, una società ed una squadra che ha conteso per oltre 50 anni il primato nel derby dell'Adriatico alla squadra brindisina. E contro di essa sarà assai importante e decisivo conquistare la vittoria.
Si tratterà di una partita combattuta, tirata all'inverosimile, giocata da due squadre consorelle che si stimano, ma che non vogliono mai perdere in questo confronto così sentito e sempre emozionante.
Brindisi vuol vincere la sua prima partita di campionato davanti al suo pubblico, mentre Pesaro ha già vissuto questa emozione domenica scorsa contro Pistoia.
Coach Vitucci ha lavorato assai bene nel corso della settimana, anche se dovrà accusare qualche acciacco di troppo in uomini importanti della squadra. Si è comunque dichiarato abbastanza fiducioso nel conseguimento della vittoria
A dirigere la partita sarà la terna di arbitri composta da Filippini, Rossi e Quarta. La gara verrà diffusa, come sempre, per la gioia degli abbonati, in diretta televisiva sugli schermi di Eurosport Player.

Nessun commento:

Posta un commento