sabato 27 gennaio 2018

E' GIA' SPAREGGIO DOMANI IL CONFRONTO TRA BRINDISI E PISTOIA

Scott Suggs va a canestro in lay-up contro Varese

Battere Pistoia domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 19,00) rappresenta una necessità assoluta per l'Happy Casa Brindisi, soprattutto perchè si tratta di un avversario diretto che verrà a Brindisi pronto a vender cara la pelle. Entrambe le squadre sono a dieci punti in classifica (in compagnia di Orlandina e Varese) e Brindisi per di più deve stare attenta anche alla quantità del punteggio con cui dovrà puntare alla vittoria. Nella gara d'andata, infatti, la squadra di coach Esposito ha vinto per 83-77 e, quindi, Vitucci e i suoi giocatori dovranno cercare di vincere con almeno sette punti di vantaggio per avere dalla propria parte la classifica avulsa in caso di arrivo alla pari alla fine della della stagione regolare. E' vero che c'è ancora tanto tempo per discutere di questi aspetti, ma intanto bisognerà far di tutto per mettere fieno in cascina e costruire la salvezza una domenica dopo l'altra.
A Torino, domenica scorsa, Brindisi ha dimostrato di stare in buona salute battendo la Fiat, che è una squadra da playoffs. Ora, però, i bianco-azzurri dovranno cercare di vincere tutti gli scontri diretti, visto che il calendario le metterà di fronte in casa Orlandina, Pesaro e Cremona, con le quali bisognerà confrontarsi nelle prossime settimane.
Sull'asse play-pivot, rappresentato da Moore e Lalanne, i due giocatori più in forma della squadra in questo momento, coach Vitucci intende rafforzare il telaio della sua squadra. Ma il tecnico è riuscito a recuperare in tempo utile pure Mesicek, grande protagonista della vittoria di Torino, oltre a Suggs e a Smith, ottimi comprimari anch'essi per l'acquisizione della vittoria. A dirigere questa delicatissima partita è stata designata la terna composta da Sabetta, Di Francesco e Grigioni. La gara verrà irradiata in diretta televisiva sugli schermi di Eurosport Player a partire dalle ore 18,50 di domani.

Nessun commento:

Posta un commento