mercoledì 18 ottobre 2017

MARCO GIURI VESTIRA' LA MAGLIA AZZURRA DELLA NAZIONALE NELLE PROSSIME DUE PARTITE

Nella foto, Marco Giuri in azione con la maglia di Brindisi

Il periodico Supporters Magazine, diretto dal giornalista brindisino Marino Petrelli, ci informa che il play-guardia Marco Giuri è stato convocato nella nazionale azzurra da coach Meo Sacchetti in occasione delle prossime due partite di qualificazione per i mondiali di basket. La notizia non ha colto di sorpresa la stampa qualificata e l'opinione pubblica, soprattutto perchè il 28enne regista brindisino ha messo in luce tutte le sue non poche virtù cestistiche in questo breve inizio di campionato. C'è da dire che non sono molti, in questo momento, i playmakers italiani di un certo livello tecnico e, di conseguenza, bene ha fatto coach Sacchetti a designare per il delicato ruolo del regista l'esperto Giuri, insieme a Filloy e De Nicolao.
E' dal 1993 che un giocatore brindisino non veniva convocato in nazionale, da quando cioè Roberto Cordella disputò l'ultima delle sue 14 partite in azzurro, completate dai 33 punti messi a segno.
Per la verità, anche Claudio Malagoli era stato convocato in nazionale contro la squadra degli All Stars mentre rivestiva la maglia con i colori bianco-azzurri di Brindisi, ma si sa bene che Claudio era soltanto brindisino di adozione, sia pure adorato dai suoi tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento