domenica 29 ottobre 2017

COMINCIA OGGI CONTRO BRESCIA IL VERO CAMPIONATO DELL' HAPPY CASA BRINDISI

Nella foto, coach Sandro Dell'Agnello, che arringa i propri uomini

Comincia oggi pomeriggio il vero campionato della Happy Casa Brindisi, quello nel quale essa dovrà vedersela con le squadre della sua categoria, quelle che mirano alla salvezza e alla permanenza nel massimo campionato. Finora, Brindisi ha incontrato Torino, Venezia e Milano, che guardano alla vetta della classifica, oltre al Pistoia, con il quale la squadra di Dell'Agnello si è giocata la partita punto a punto fino al 77-83 finale. Oggi pomeriggio, quindi, l'Happy Casa dovrà lottare per il suo vero campionato, contro il Brescia che, pur se oggi è al primo posto della classifica insieme a Milano e a Venezia, è squadra di 2^ fascia e ha goduto in questo inizio di torneo di un calendario tutto sommato facile. La squadra di coach Andrea Diana è partita di gran carriera potendo contare su un roster già affiatato e composto dai fratelli Luca e Michele Vitali, da Dario Hunt e Marcus Landry, David Moss e Brian Sacchetti, tutti giocatori di sicuro affidamento che giocano insieme da vari anni  e risultano assai esperti di questo campionato.
Brindisi, invece, soltanto adesso comincia a girare come una squadra dev'essere, con giocatori giovani e alle prime esperienze con i campionati professionistici, sostenuti da qualche giocatore più esperto. Tra l'altro, come è stato ribadito dal presidente Marino, sono state sbagliate un paio di scelte, soprattutto quella del pivot Oleka, apparso troppo ingenuo e inadatto alla Lega A. Stasera, quindi, Brindisi dovrà dare il meglio di se stesso sul campo, lottando con il massimo impegno e spinto dalla passione e dal tifo dei propri sostenitori. Bene ha fatto Dell'Agnello ad arringare i propri giocatori, soprattutto quelli più esperti, come Randle, Giuri, Tepic, che conoscono meglio di altri le peculiarità e i rischi che la Lega A comporta, anche se è ormai certo che dovrà essere aggiunto un pivot più forte e rodato al roster attuale.
Alle 18,15 di oggi pomeriggio, allora, sotto la direzione degli arbitri Biggi, Sardella e Borgo, Brindisi e Brescia si troveranno di fronte per la 5^ giornata del campionato di Lega A.

Nessun commento:

Posta un commento