mercoledì 21 settembre 2016

GRANDE BASKET QUESTA SERA AL "PENTASSUGLIA", IN ONORE DI BIG ELIO, TRA CASERTA E BRINDISI

Nella foto, big Elio Pentassuglia

Juve Caserta ed Enel Basket Brindisi tributeranno questa sera l'omaggio al grande maestro Elio Pentassuglia nel corso della 6^ edizione del Memorial dedicato a lui sul parquet brindisino del palasport che porta il suo nome. A cominciare dalle ore 20,30, le due squadre si affronteranno sotto la guida dei tecnici Sandro Dell'Agnello e Meo Sacchetti, due allenatori che, prima di intraprendere la carriera in panchina, sono stati due splendidi giocatori portando la nazionale azzurra ai gradini più alti d'Europa. Dell'Agnello, che, in panchina, da quest'anno si avvarrà della collaborazione dell'ex brindisino Daniele Michelutti e, sul campo, del brindisino doc Marco Giuri, è al suo secondo anno alla guida della squadra casertana. Sacchetti, invece, sarà al suo esordio al comando del team bianco-azzurro dopo il quinquennio di Piero Bucchi, ora sulla panchina di Pesaro.
L'occasione di questa partita darà modo agli appassionati brindisini di basket di vedere la nuova squadra al lavoro, guidata da un tecnico di grande valore, che interpreta il basket in maniera parecchio diversa da quello - più difensivista - che Bucchi aveva fatto vedere. Sacchetti, infatti, da quel grande attaccante che è stato, ama maggiormente far giocare le proprie squadre con il classico "run and gun" (corri e tira), che piace tanto agli americani. E, allora, buon basket per questa sera al "Pentassuglia" di contrada Masseriola!
Per il prossimo campionato, intanto, le partite dell'Enel Basket Brindisi verranno irradiate su Canale 85, il nuovo Media Partner della società bianco-azzurra, che gli appassionati di basket potranno seguire sul Digitale Terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento