venerdì 18 marzo 2016

OBIE TROTTER E' DA OGGI IL NUOVO REGISTA DELL'ENEL BASKET BRINDISI

Nella foto, Obie Trotter, il nuovo playmaker dell'Enel Basket Brindisi

L’Ufficio Stampa dell'Enel Basket Brindisi stamani ha comunicato di aver raggiunto un accordo per questa stagione sportiva con il giocatore Obadiah 'Obie' Trotter, nato il 9/02/1984 in Alabama, ma di passaporto ungherese. Obie ha ricevuto notevoli soddisfazioni a livello personale durante gli anni al college con gli Alabama A&M (2002-2006): vincitore della regular season della SWAC Conference, con titolo di MVP, giocatore dell’anno, inserimento nel miglior quintetto e nel miglior quintetto difensivo; notevole è il suo record di palle recuperate (346) che lo ha portato all’ottavo posto nella classifica di tutti i tempi NCAA in questa statistica. La carriera professionistica lo ha visto protagonista in Germania, in Francia e in Finlandia. Con il Torpan Helsinki (2010) è arrivato in finale di playoff, ottenendo il riconoscimento di migliore guardia dell’anno.
Nelle stagioni dal 2010 al 2014 ha giocato per tre anni in Ungheria nello Szolnoki, con un anno trascorso in Russia nel Nizhny Novgorod; con la squadra ungherese ha vinto tre campionati essendo convocato anche con la nazionale magiara e venendo premiato anche in questa competizione come guardia dell’anno. Le ultime due stagioni sportive, Trotter le ha giocate in Grecia, nel 2014-15 al Kao Dramas e in quella in corso al Koroivos, con una media-partita di 10 punti e di 3,5 assist, ricoprendo i ruoli di playmaker e di guardia.
Trotter è un giocatore di vasta esperienza per i campionati europei, è un giocatore di talento, buon realizzatore, atleta agile, che sa mettere assai bene in ritmo i compagni di squadra. Il nuovo regista di Brindisi sarà presentato ufficialmente agli organi d’informazione oggi alle ore 17:15, nella sala stampa del Palasport Pentassuglia.

Nessun commento:

Posta un commento