giovedì 12 novembre 2015

SKY RILANCIA IL SUO IMPEGNO NEL BASKET ITALIANO



Brindisi ha salutato oggi, 12 novembre, nella speciale conferenza stampa tenutasi all'interno del Pala Pentassuglia, l'impegno preso da Sky di puntare sul basket rilanciandolo con un’offerta sempre più ricca e completa, che fa diventare questo sport il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e  motori. "Un impegno guidato dall’ “amore per lo sport” e dalla volontà di raccontare ogni giorno, con passione, gli eventi sportivi", recita il comunicato inviato da Romina Bassini, dell'Ufficio Stampa Sport di Sky. Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A Beko, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (NBA e NCAA). Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket, è l'impegno preso dagli operatori dell'informazione di Sky .
E su Sky si potranno vedere anche le partite dell’Enel Basket Brindisi, in campionato (Sky Sport HD) e in Eurocup (su Eurosport HD). Prossimo impegno su Sky, domenica 29 novembre, quando sarà possibile seguire l'Enel Basket Brindisi in campionato, nell’impegno casalingo contro Varese.
Diretta esclusiva dalle ore 12 su Sky Sport 2 HD (pre partita dalle 11.45) 
Insomma, si prevede una stagione davvero senza confronti, con la grande novità di “Basket Room”, il primo talk show sul basket, partito il 2 novembre scorso, condotto da Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso, Flavio Tranquillo. Con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. “Basket Room” è in onda ogni lunedì al termine del Monday Night di Serie A.
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino a fine settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016 a Trento.
Della squadra Sky che segue il basket fanno parte Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci. Al commento, invece, vi sono Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.
Per il campionato Serie A Beko in diretta esclusiva, sono previsti due incontri di ogni giornata di Regular Season e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-2017). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda a stagione. I due appuntamenti sono la domenica alle 12 e il lunedì alle 20.45. Canali di riferimento Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.
Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.
News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito skysporthd.it. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport) e sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. L'hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket.
La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2, in diretta esclusiva e in Alta Definizione.
Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky Sport i tornei americani NBA (al via il 27 ottobre), NCAA e l’All Star Game, oltre all’Eurolega su Fox Sports HD e all’Eurocup su Eurosport HD.





















Nessun commento:

Posta un commento