mercoledì 22 luglio 2015

ALEX HARRIS E' IL NUOVO TIRATORE SCELTO DELL'ENEL BASKET BRINDISI

Nella foto, Alex Harris impegnato in entrata

Con un dispaccio delle ore 16,03, l’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore statunitense Alexander Cory Harris, nato il 30 gennaio 1986 a Mission Viejo in California, ruolo guardia-ala, statura cm. 196, peso kg. 90. Durante i suoi anni di college, dal 2004 al 2008, gioca nei UCSB Gauchos e, nella propria conference, viene eletto nel miglior quintetto nel 2007. Egli, poi, si ripete nel 2008, vincendo anche la regular season ed il premio quale giocatore dell'anno. In questi ultimi due anni gioca 60 partite con queste medie:  20,7 punti, 4,3 rimbalzi e 1,9 assist.
Harris gioca i primi due anni da professionista in Polonia: nel 2009, con il PGE Turow, partecipando all'Eurocup e arrivando in finale playoff del campionato; nel 2010, con l'Energa Czarni Slupsk.  Dopo tale esperienza si sposta in Germania per i successivi tre anni e mezzo, prima nel Ludwigsburg (2011 e 2012), poi nel Beremerhaven (2013) e, nella prima metà della scorsa stagione, nel Tuebingen. A dicembre 2014, Harris firma con la squadra greca Aries Trikalla e realizza di media nelle 14 gare disputate 16,2 punti con il 50% da 3 punti (2° in queste due statistiche nell'intero campionato greco) e ancora  2,6 rimbalzi, 2 assist e 1,2 palle recuperate.
“Alex” Harris ha la capacità di giocare nei tre ruoli da esterno, risultando particolarmente efficace nel tiro da 3 punti. Oltre alle già citate doti di realizzatore egli saprà certamente offrire esperienza e fisicità.
Intanto,  l’Enel Basket Brindisi annuncia che GioBet.it sarà ancora tra gli sponsor principali per la prossima stagione sportiva 2015-2016. La nota agenzia di giochi e scommesse sportive, leader nel territorio, affiancherà società e squadra contribuendo fattivamente a proseguire la straordinaria esperienza nel massimo campionato italiano con particolare attenzione alle iniziative collaterali.
GioBet.it, marchio di proprietà della famiglia Giove, è frutto della lungimiranza dell’imprenditoria brindisina. Nasceva proprio 50 anni fa l’Agenzia Ippica Giove, società che negli anni ha saputo conquistare la leadership nel settore a livello locale. Il marchio GioBet.it, legato al betting telematico, rappresenta oggi per la famiglia Giove l’estensione della propria attività sulle piattaforme online, operando con successo sull’intero territorio nazionale (www.giobet.it). “E’ superfluo sottolineare il mio profondo legame con la New Basket Brindisi”, ha sottolineato Giuseppe Giove, Amministratore unico della società Agenzia Ippica Giove srl, “Dopo tanti anni vissuti insieme posso dire di sentirmi parte di questa splendida realtà che rappresenta un’eccellenza sportiva di assoluto rilievo per la nostra regione.”

Nessun commento:

Posta un commento