sabato 13 settembre 2014

TORNEO "CITTA' DI SASSARI", SUBITO DI FRONTE SASSARI E BRINDISI

Nella foto, Delroy James supera il sardo Caleb Green con un bel lay-up

Comincia stasera la nuova stagione agonistica per l'Enel Basket Brindisi, attesa a Sassari dal Banco di Sardegna nella prima delle due serate del Torneo "Città di Sassari", intitolato a Mimì Anselmi. Dopo il primo incontro, che vedrà opposte alle ore 18 le due formazioni straniere dei turchi del Galatasaray di Istanbul e dei russi del Lokomotiv Kuban, alle ore 20,30 scenderanno sul parquet del Pala Serradimigni i padroni di casa della Dinamo Sassari, guidati sempre da coach Meo Sacchetti, contro i brindisini di coach Piero Bucchi. A differenza dei due organici, che hanno effettuato parecchi cambi nei rispettivi roster, le due squadre hanno confermato i rispettivi allenatori, dimostratisi ancora una volta capaci di competere ad alto livello non solo nel campionato italiano ma anche in quello europeo. 
A rendere ancor più stuzzicante questa sfida tra Sassari e Brindisi, che dura ormai da quattro-cinque anni, ci sarà questa volta la presenza di Jerome Dyson e Miroslav Todic, due ex brindisini che hanno assai ben figurato nello scorso campionato nelle file dell'Enel Brindisi. Insieme a Dyson e Todic, vedremo in campo anche capitan Vanuzzo, De Vecchi, Sacchetti, Chessa, Tessitori e i nuovi Sanders, Lawal, Brooks, Reinholt e Logan. 
Brindisi, invece, metterà in campo, insieme a capitan Bulleri, che comunque resterà in panchina non avendo ancora smaltito i postumi dell'operazione ad un ginocchio, al fianco dei riconfermati James e Zerini, i nuovi Mays, Ivanov, Denmon, Seck, Cournooh, Harper e i due ragazzi in prova, il rookye americano Ayers e il giovane Crotta.
Da ricordare, infine, che nell'edizione dello scorso anno, l'Enel Brindisi fu la vincitrice di questo torneo, dopo aver battuto in finale proprio la Dinamo Sassari.
Brin

Nessun commento:

Posta un commento