giovedì 24 luglio 2014

CALENDARIO LEGA A - 1^ GIORNATA



1° GIORNATA: 12/10/2014
Sassari-Bologna
Roma- Caserta
Brindisi-Pesaro
Varese-Cantù
Avellino-Venezia
Cremona-Milano
Trento-Reggio Emilia
Capo d'Orlando-Pistoia

Esordio al Pentassuglia, allora, per il nuovo campionato dell'Enel Basket Brindisi. E sarà la Victoria Libertas Pesaro ad inaugurare la nuova stagione - la 3^ consecutiva in serie A - della squadra bianco-azzurra di Piero Bucchi. In pratica, così come aveva chiuso la stagione scorsa nel palasport brindisino, sarà ancora Pesaro ad aprire un nuovo capitolo del campionato dell'Enel Basket Brindisi. A seguire, poi, Brindisi disputerà due gare esterne consecutive, prima a Caserta e poi a Sassari.
Come si può ricavare dai primi arrivi per la nuova stagione, il presidente Marino, insieme al giemme Giuliani e al coach Bucchi, stanno costruendo una squadra che si dimostri all'altezza dei campionati precedenti, anzi, ancora con qualcosina di più, visto che Brindisi prenderà parte anche al torneo europeo dell'EuroChallenge.
Dopo la conferma di Massimo Bulleri, Delroy James e Andrea Zerini, si sono registrati gli arrivi del play Sek Henry, del pivot Alexander Czyz, del play-guardia David Cournooh, dell'ala piccola Jeremy Richardson e del pivot James Mays. Otto nomi che dànno sufficiente garanzia di qualità e di esperienza alla squadra brindisina, ai quali dovranno ancora aggiungersi quelli della guardia e dell'ala piccola, entrambi americani, i cui contratti  dovrebbero essere ormai definiti e resi pubblici nelle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento