martedì 22 luglio 2014

BRINDISI HA FINALMENTE IL SUO PIVOT: E' LO STATUNITENSE JAMES MAYS

James Mays, il nuovo pivot dell'Enel Basket Brindisi

Brindisi ha finalmente il suo pivot. Alle ore 19:12 di oggi l’Enel Basket Brindisi ha comunicato ufficialmente d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva James Dixon Mays. Il giocatore statunitense, naturalizzato centrafricano, è nato a Garner (Carolina del Nord) il 3 marzo 1986, ruolo pivot, statura cm. 206, peso kg. 104.
Per lui, dopo le prime esperienze giovanili (high school: Garner Magnet; college: Clemson Tigers sino al 2008), la partecipazione alla D-League con i Texas Legends per poi spostarsi prima in Cina e poi a Porto Rico rimanendovi tre stagioni, anche con la partecipazione ai play-off con la sua squadra, Caciques de Humacao. Ancora una stagione in Turchia, per poi ritornare in Porto Rico con i Capitanes de Arecibo, disputando un’altra importante stagione di vertice. La sua carriera prosegue, dal 2012-13, nella NBA Development League con Grand Rapids Drive, Maine Red Claws e S. Falls Skyforce. Con queste tre squadre ha disputato 47 partite.
Nello scorso campionato, nelle Filippine, ha vestito la maglia di San Mig Super Coffee Mixers, contribuendo con una grande prestazione a vincere il titolo (per lui 19 partite giocate con 38,6 minuti-20 punti-16,8 rimbalzi di media-partita).
Mays ha difeso i colori della Repubblica Centrafricana nel FIBA Africa Championship 2011 (5 partite giocate con 21 minuti – 12,2 punti – 4,8 rimbalzi di m.p.).
I “punti di forza” di James Mays sono il grande atletismo, grande possanza fisica, piedi veloci negli spostamenti sotto canestro, gioco in post basso, buon passatore e capace di aprirsi per tirare da 3 punti. Conosce già abbastanza bene l’ambiente brindisino per aver ricevuto indicazioni da Cedric Simmons, che è un suo grande amico. E’ stato compagno di squadra in Turchia di Jonathan Gibson.
Intanto, giovedì’ 24 luglio, alle ore 11, nella prestigiosa Sala Buzzati in via Balzan 3 a Milano, la Lega Basket, il title sponsor del campionato degli Eventi di Lega Beko Elettrodomestici e la Gazzetta dello Sport daranno il via ufficiale alla stagione 2014-15 della Serie A Beko con la presentazione ufficiale del calendario del campionato. L’evento, una prima assoluta per il basket italiano, sarà diffuso in diretta su gazzetta.it e vedrà la partecipazione dei vertici della Gazzetta dello Sport, della Lega Basket e della Fip, oltre che dei 16 club della Serie A con i loro presidenti, allenatori e general manager.

Nessun commento:

Posta un commento