venerdì 13 giugno 2014

IL BRINDISINO FERNANDO MARINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA A DI PALLACANESTRO

Il nuovo presidente della Lega A di basket, il brindisino Fernando Marino

Fernando Marino è il nuovo Presidente della Lega A di pallacanestro. La decisione dei presidenti delle società di Lega A è venuta fuori nel pomeriggio di oggi, quando essi si sono nuovamente riuniti nella sede della Legabasket per eleggere il rappresentante ufficiale della Lega al posto del "dimissionario forzato" Minucci, arrestato per i noti eventi riguardanti la società Montepaschi Siena. Quasi tutti i rappresentati delle società, sospinti dal presidente dell'Olimpia Milano, si erano trovati d'accordo sul nome di Marino già nella prima seduta avvenuta nella mattinata di oggi, tranne Toti e Villalta, rispettivamente presidente di Roma e di Bologna. L'assemblea si è riunita nuovamente alle ore 14 di oggi e si è così finalmente trovata la quadra giusta per esprimere il nuovo rappresentante ufficiale delle società di Lega A..
Il brindisino Fernando Marino, il 51enne presidente dell'Enel Basket Brindisi, è stato così eletto alla più alta carica della Lega A di pallacanestro. Mai un dirigente della nostra città aveva avuto prima d'ora l'onore di ricoprire una carica così prestigiosa nel mondo dello sport, se escludiamo quella di Italo Giulio Caiati a presidente della Federcaccia. C'è una bella differenza, però, se consideriamo che oggi la pallacanestro è lo sport più seguito in Italia subito dopo il calcio.
Non ci resta che fare i migliori auguri al nostro concittadino Nando Marino, perchè sappia trovare la strada giusta per portare sempre più in alto lo sport del basket italiano di serie A.
Intanto, le notizie più belle e interessanti per il basket brindisino si stanno susseguendo una dietro l'altra. Insieme alla notizia di Nando Marino eletto alla presidenza della Lega A di basket, è venuta fuori anche quella della presenza dell'Enel Basket Brindisi alle finali della Supercoppa italiana, in programma a Sassari il 4 e il 5 ottobre prossimi. Brindisi si scontrerà in semifinale contro l'Armani Milano.  

Nessun commento:

Posta un commento