mercoledì 25 giugno 2014

ALEXANDER CZYZ HA FIRMATO PER L'ENEL BASKET BRINDISI

Alexander Czyz

Alexander Czyz è un nuovo giocatore dell’Enel Basket Brindisi. Lo ha comunicato, con un dispaccio delle 10.40 di stamani, la società di contrada Masseriola. Aleksander (Olek) Czyz è nato a Gdynia (Polonia) il 3 marzo 1990, ruolo ala-pivot, statura cm. 203, peso kg.109.
Dopo le esperienze giovanili in Polonia, Czyz, trasferitosi con la famiglia negli Stati Uniti, ha giocato prima nella squadra della Reno High School e poi, nel periodo universitario, in quelle di Duke e Nevada. Nel campionato 2012-13 ha giocato per la Virtus Roma, disputando 48 partite e partecipando all’All Star Game. Nella scorsa stagione, invece, è ritornato negli Stati Uniti con un impegno ulteriormente formativo nella D League: 12 gare in maglia Fort Wayne Mad Ants e 25 nelle fila di Canton Charge (in media: 23,3 minuti – 11,2 punti – 6,6 rimbalzi).
Per lui, è prevista la prossima partecipazione alla Summer League di Las Vegas e la probabile convocazione nella nazionale polacca per le qualificazioni ai campionati europei.
Aleksander Czyz è un giocatore dal buon fisico, dotato di un grande atletismo, ottimo stoppatore e particolarmente tenace e determinato in campo, come ricorderanno certamente gli appassionati brindisini di basket, dopo averlo visto al Pentassuglia con la maglia dell'Acea Roma nel campionato di due stagioni fa.
Dopo il playmaker titolare Sek Henry, il general manager Alessandro Giuliani è così riuscito a piazzare un altro bel colpo sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento