venerdì 9 maggio 2014

IL 2° MEMORIAL "MELISSA BASSI" SI TERRA' IL 25 MAGGIO PRESSO LO STADIO "F.FANUZZI" DI BRINDISI



Sono trascorsi quasi due anni dall’attentato del 19 maggio 2012, davanti alla scuola “Francesca Morvillo Falcone” di Brindisi, nel quale rimase uccisa la studentessa di 16 anni Melissa Bassi e ferite nove studentesse del medesimo Istituto. Mercoledì 7 maggio si è tenuta presso la Provincia di Brindisi una conferenza stampa relativa al  Memorial di calcio ‘Melissa Bassi’, nel corso della quale gli organizzatori hanno illustrato le novità di questa 2^ edizione. Come è ormai noto, si tratta di un torneo benefico di calcio al quale parteciperanno le squadre rappresentative delle forze dell’ordine di Brindisi e delle istituzioni locali. L'apertura della manifestazione si terrà alle ore 9,00 del  prossimo 25 maggio presso lo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi.
A presentare la manifestazione è stato il commissario straordinario della Provincia, Cesare Castelli, mentre le squadre che hanno aderito all’iniziativa sono quelle di Polizia Penitenziaria- Magistrati, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale – Comune di Brindisi e di Mesagne, Avvocati, Marina  Militare, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare e Ungsc (United Nation Global Security Centre).
Hanno preso parte alla manifestazione anche i rappresentanti dei seguenti Istituti scolastici di Brindisi: Morvillo/Falcone, Fermi/Monticelli, Giorgi, Carnaro, Marconi/Flacco/Belluzzi, Majorana, Marzolla/Durano, Palumbo e Valzani di San Pietro Vernotico. Nel corso della conferenza stampa si è poi proceduto al sorteggio dei suddetti istituti scolastici con le squadre partecipanti al Memorial “Melissa Bassi”.
In base al regolamento della manifestazione, verranno consegnate una o più Borse di Studio “Melissa” agli studenti dell’Istituto scolastico abbinato con la squadra vincitrice.

Nessun commento:

Posta un commento