martedì 15 aprile 2014

TORNA A BRINDISI LA NAZIONALE AZZURRA DI BASKET

Andrea Zerini con la maglia azzurra
Brindisi tornerà finalmente ad ospitare la nazionale azzurra. A distanza di vari anni, dall'ultimo impegno della nazionale contro la Lettonia, le casacche azzurre dell'Italia Sperimentale faranno ritorno a Brindisi. Questo accadrà il prossimo 24 giugno, quando l'Italia Sperimentale affronterà la Francia sul parquet del Pentassuglia brindisino, in fase di preparazione al viaggio in Cina, dove la squadra di Simone Pianigiani disputerà alcuni tornei internazionali. Il 22 giugno prossimo avrà luogo a Brindisi il raduno collegiale degli azzurri, cui faranno seguito due giorni di allenamenti e la partita contro i francesi. Il 26 giugno, poi, la squadra si sposterà a Taranto, dove affronterà nuovamente la Francia. Il giorno successivo, quindi, la squadra si trasferirà a Roma, dove proseguirà il ciclo di preparazione prima di imbarcarsi per la Cina il 29 giugno.
Qui, poi, dal 1° di luglio al 13 successivo, la Sperimentale azzurra sosterrà tre tornei consecutivi, nel corso dei quali il coach degli azzurri avrà la possibilità di fare una buona scrematura tra i vari componenti di questa squadra, la stessa che, proprio domenica scorsa, sul parquet del Pala Rossini di Ancona, ha battuto nettamente (76-59) la squadra degli All Stars americani.
In quell'occasione si sono messi  in buona evidenza giocatori di sicuro avvenire, come Stefano Gentile, Amedeo Della Valle, Riccardo Cervi e il brindisino Andrea Zerini, in aggiunta ai vari Alessandro Gentile, Pietro Aradori, Valerio Mazzola e vari altri giovani di buone qualità.
E' davvero una grande occasione, questa del ritorno a Brindisi di una nazionale azzurra, per tutto il territorio cestistico pugliese e brindisino in particolare, frutto questo dell'ottimo lavoro svolto dai bravi dirigenti della società New Basket Brindisi, ma soprattutto della grandissima stagione vissuta nel corso di questo campionato dalla squadra dell'Enel Basket Brindisi.

Nessun commento:

Posta un commento