domenica 16 marzo 2014

FLAVIA PENNETTA VINCE L'INDIAN WELLS E RISALE AL 12° POSTO DELLA CLASSIFICA MONDIALE

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta è tornata! Battendo Agnieska Radwanska per 6-2 6-1 nella finale del Torneo Indian Wells, uno dei più prestigiosi del mondo, la 32enne tennista brindisina ha conseguito il riconoscimento più importante della sua carriera, che le ha riaperto la strada per tornare nuovamente nella Top Ten mondiale. Infatti, sono numerosi i benefici che questa vittoria le ha portato: insieme al milione di dollari che Flavia ha intascato, è arrivato pure il decimo titolo della sua carriera e il 12° posto nella graduatoria mondiale WTA. Questo risultato le consente ora di riprendersi anche la seconda posizione  in Italia dopo Sara Errani. E' una Pennetta del tutto nuova e convincente quella che abbiamo visto giocare ieri e nei giorni scorsi, certamente più forte fisicamente oltre che più determinata e grintosa. Dopo aver fatto fuori con grande autorità la Stosur e la Stephens nelle sessioni precedenti, la semifinale l'aveva premiata meritoriamente ponendola a confronto con la Li, la cinese che l'aveva fatta soffrire decisamente negli ultimi anni.
Ma Flavia le è passata addosso come uno tsunami, con il suo miglior tennis di sempre, potente e profondo quanto bastava per mettere fuori giri la cinese, che così ha dovuto alzare bandiera bianca. Nella finale contro la Radwanska , poi, aiutata parzialmente da un leggero infortunio della rivale, non ha avuto esitazione alcuna e con grande decisione si è presa una gran bella rivincita battendola in due set.
Brava, Flavia! Pare evidente che negli ultimi mesi abbia lavorato a fondo per tornare ai suoi migliori livelli e abbia ripreso fiducia in se stessa e grande determinazione dopo l'intervento al polso della mano destra.
La stagione è ancora lunga e siamo certi che Flavia saprà raggiungere nuovi, importanti risultati. Ora andrà a disputare un torneo altrettanto importante, a Miami, nel quale figurerà come n. 5 del seeding. In bocca al lupo, allora, Flavia!!!

Nessun commento:

Posta un commento