venerdì 28 febbraio 2014

ORA E' UFFICIALE: DARRYL JACKSON POTRA' ESORDIRE DOMENICA CONTRO VARESE



Darryl Joshua Jackson è abile e arruolato per giocare contro la Cimberio Varese domenica pomeriggio. Il via libera gliel'ha concesso il medico sociale dottor Peppino Palaia, dopo che il giocatore si era sottoposto nella mattinata odierna alle rituali visite mediche. Infatti, nella prima mattinata di oggi, il direttore sportivo Renato Nicolai (che vediamo ritratto insieme a Jackson nella foto di brindisioggi.it al suo arrivo presso l'aeroporto di Brindisi) aveva accompagnato il giocatore presso l'ambulatorio della ASL di via Dalmazia. Qui lo attendevano il medico sportivo dottor Dino Furioso e il cardiologo dottor Pasquale Palmiero, che lo hanno sottoposto ai dovuti controlli sanitari. Stamattina stessa, poi, il general manager Alessandro Giuliani ha inviato tutta la pratica di Jackson alla Federbasket per la convalida del trasferimento del giocatore all'Enel Brindisi.
Ieri sera, dopo il suo arrivo, Jackson è stato presentato dal coach Piero Bucchi ai suoi nuovi compagni e ha, poi, effettuato il suo primo allenamento con la squadra. Il neo-giocatore brindisino avrà così, nei tre giorni di preparazione che mancano alla gara di domenica prossima, la possibilità di approfondire quanto prima possibile la conoscenza dei compagni e degli schemi di gioco.
E' quasi certo che non potrà essere della partita Matteo Formenti, a causa del protrarsi dell'infortunio ad una caviglia, un malessere rivelatosi più serio di quanto previsto. Comunque sia, pur se difficilmente potrà già incidere sugli equilibri della gara, l'arrivo di Jackson servirà in qualche modo ad allungare le rotazioni dei giocatori e dar modo a Bucchi di fare le prime valutazioni sul ruolo che Jackson potrà svolgere all'interno della squadra. Infatti, pur se non è un playmaker di ruolo, la nuova combo-guard dell'Enel  potrà alternarsi con Dyson nel doppio ruolo di play e di guardia, creando così una moltitudine di guai e di problemi alle squadre avversarie.
A dirigere la gara di domenica tra Brindisi e Varese sarà la terna di arbitri composta da Lanzarini, Seghetti e Quarta.

Nessun commento:

Posta un commento