lunedì 26 agosto 2013

PARTE OGGI LA STAGIONE SPORTIVA 2013-14 DELL’ENEL BASKET BRINDISI



In bocca al lupo, Enel Basket Brindisi! Da questa mattina parte la nuova stagione sportiva 2013-2014 della squadra bianco-azzurra. Con l’arrivo ritardato di ieri sera di Akinlou Akingbala (qui ripreso insieme al diesse Renato Nicolai nella foto di Massimo Mazza) si è chiusa per il momento la serie degli arrivi dei giocatori, in attesa che anche Michael Snaer e Jerome Dyson facciano altrettanto nei prossimi giorni, dopo aver acquisito l’intera documentazione necessaria per il trasferimento in Italia. Dopo il bagno di folla di ieri sera verificatosi all’interno del palasport Pentassuglia, con il virtuale abbraccio degli oltre 300 tifosi presenti, Piero Bucchi e il preparatore atletico Marco Sist hanno dato il via stamani ai lavori della preparazione estiva in vista del prossimo campionato di serie A, che – lo ricordiamo – avrà inizio il 13 ottobre a causa della manifestazione dei Campionati Europei del 4 settembre 2013, alla quale prenderà parte anche la nazionale azzurra di Simone Pianigiani.
A differenza degli anni scorsi, quando il ciclo preparatorio della squadra si svolgeva per intero nella vicina Cisternino, da quest’anno la preparazione verrà effettuata presso le strutture di contrada Masseriola, a seguito dell’acquisizione della piscina adiacente al palasport. Infatti, quegli impianti, da questa stagione, potranno contare al completo sulla pista di atletica leggera, sulla piscina, sulla sala pesi e sul palasport Pentassuglia; in aggiunta c'è, poi, il terreno erboso dello stadio comunale "Franco Fanuzzi".
Da oggi fino al primo torneo di Matera del 7-8 settembre, la squadra lavorerà soprattutto sulla parte fisica dettata dal preparatore atletico Sist, mentre quella tecnica vera e propria, assegnata a coach Bucchi, comincerà gradualmente nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento