giovedì 8 agosto 2013

L’ENEL BRINDISI HA PRESENTATO MASSIMO BULLERI A STAMPA E TIFOSI. DOMANI USCIRA' IL CALENDARIO DELLA SERIE A DI BASKET



La prima conferenza stampa ufficiale per la nuova stagione sportiva dell'Enel Basket Brindisi si è aperta con la presentazione del nuovo acquisto Massimo Bulleri. Davanti ad un numero sempre cospicuo di tifosi partecipi ed entusiasti, la società della New Basket ha presentato alla stampa il nuovo giocatore, al quale molto probabilmente verranno pure offerti i gradi di capitano, in virtù della sua grande carriera sviluppatasi tra la nazionale azzurra e le squadre italiane più forti. Insieme a Bulleri erano presenti il vicepresidente della società Gino Bagnato, il general manager Alessandro Giuliani e il direttore sportivo Renato Nicolai.
Dopo il breve saluto di Bagnato, Bulleri e Giuliani si sono offerti alle numerose domande dei giornalisti, quasi tutte dedicate alla composizione del roster, agli obiettivi stagionali e soprattutto agli ultimi acquisti da effettuare. 
Infatti, ora le attenzioni di tutti sono rivolte all’individuazione ed alla scelta del play titolare e dell’ala piccola – entrambi di nazionalità USA - che dovrebbero risultare i giocatori di maggior carisma. Non è stata ancora messa da parte la possibilità di arrivare anche all’acquisto di Gianluca Basile, il 38enne giocatore pugliese – originario di Ruvo di Puglia – il cui destino è strettamente legato alla figura di Matteo Formenti, che vanta ancora un anno di contratto con Brindisi. Basile ha dato la propria disponibilità a venire a Brindisi e a chiudere qui la propria grandissima carriera, ma il suo destino dipenderà in massima parte dalla destinazione di Formenti: se Giuliani riuscirà a piazzarlo in una squadra di gradimento del giocatore milanese, sarà possibile che Basile finisca a Brindisi.
A testimonianza delle grandi aspettative che l’intero ambiente rivolge alla società ed alla squadra, poi, nel corso della conferenza stampa si è trattato perfino della possibilità che l'Enel raggiunga il traguardo dei playoff, per la felicità dei tifosi presenti all’incontro, i quali hanno confermato ancora una volta che l'entusiasmo è sempre vivo e che sta comunque crescendo di giorno in giorno intorno alla squadra di coach Piero Bucchi.  Intanto, la Lega Basket comunica che domani, venerdì 9 agosto, alle ore 12: 00, sarà diramato il calendario della Serie A BEKO 2013-14.

Nessun commento:

Posta un commento