giovedì 2 agosto 2012

ESORDIO CASALINGO PER L'ENEL BRINDISI


Sarà la Cimberio Varese, allora, la squadra che terrà a battesimo l’Enel Basket Brindisi nella gara d’esordio del suo ritorno in Lega A, sul parquet del Pentassuglia. Poco dopo le ore 12 di ieri, con grande puntualità, la Lega A ha diramato il calendario della nuova stagione cestistica del massimo campionato.
Esordio casalingo, quindi per la squadra di Piero Bucchi, che potrà così salutare il nuovo campionato davanti ai propri tifosi, contro una squadra che non è tra le più forti, ma che ha un curriculum di tutto rispetto tra scudetti e Coppe europee di ogni genere nel proprio palmarès. La stessa sorte di Brindisi è capitata anche a Reggio Emilia, l’altra squadra neo-promossa, che esordirà in Lega A nella gara casalinga con la Montepaschi Siena, la regina dello scorso campionato.
Ma in realtà il vero esordio in campionato l’Enel Brindisi lo effettuerà il giovedì precedente, il 27 settembre, che varrà come anticipo infrasettimanale della 2^ giornata di campionato, quando i biancoazzurri saranno di scena sul parquet dei campioni d'Italia del Montepaschi Siena. Scherzi del calendario! Comunque, ora vediamo quale sarà il calendario della 1^ di campionato:


Domenica 30/09/2012 – 1^ Giornata
EA7 Emporio Armani Milano-Juvecaserta 
Banco di Sardegna Sassari-Angelico Biella 
V.L. Pesaro-Virtus Roma 
Pallacanestro Cantù-Umana Reyer Venezia (mar 02/10/2012)
Sidigas Avellino-Sutor Montegranaro 
Vanoli Cremona-SAIE3 Bologna 
Trenkwalder Reggio Emilia-Montepaschi Siena 
Enel Brindisi-Cimberio Varese 

Nessun commento:

Posta un commento